MICHELE CRISTOFORETTI: SABATO 11 MAGGIO AL TEATRO HAUS UNTERLAND DI EGNA NELLA SERATA OMAGGIO A FRANCESCO DE GREGORI

Dopo il successo delle due serate live in provincia di Verona il cantautore trentino Michele Cristoforetti sabato 11 maggio sarà fra i protagonisti dell’evento organizzato dal Music Club di Egna in provincia di Bolzano.

L’appuntamento si lega ad un omaggio a Francesco De Gregori che si terrà, dalle 20, all’Haus Unterland di Egna e sarà aperto dalle esibizioni live di altre due formazioni: gli Amici Fragili e i B – Folk.

A chiudere la serata proprio Michele Cristoforetti accompagnato dalla band dei Kascade: “Siamo davvero contenti di poter partecipare a questo evento – spiega il cantautore di Avio – nel segno del principe della canzone italiana Francesco De Gregori. Ho già suonato nel teatro di Egna due anni fa e ci torno davvero molto volentieri. Per l’occasione proporremo sia pezzi tratti dai miei due dischi sia alcuni omaggio al grande cantautore romano”.

Fra le canzoni originali del suo repertorio Cristoforetti suonerà anche il suo ultimo singolo “Vita e'” e “Libera” pezzo in radiodate in gennaio e brano di apertura pure del disco “Ancora Qui”.

Particolare la scelta di puntare su una versione decisamente nuova di uno dei classici di Francesco De Gregori come “Il bandito e il campione”: “Non è stato facile – racconta Michele Cristoforetti – sradicare le vesti dell’arrangiamento originale di questo suo classico e dimenticare quelle forme. Ma alla fine con la mia band i Kascade, abbiamo trasformato questo brano in una lenta ballad rock dal groove molto intrigante e sofisticato. Non e’ stato facile ma alla fine e’ stato entusiasmante il risultato”.

Oltre a questa particolare chicca Cristoforetti proporrà nella serata organizzata dal Music Club di Egna anche il brano “L’agnello di Dio” e “La Storia” di De Gregori, quest’ultima inserita nel suo disco di debutto da solista “Muoviti”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...