MICHELE CRISTOFORETTI: SABATO 5 SETTEMBRE LIVE AL TEATRO DI AVIO NEL SEGNO DELLA SOLIDARIETA’

Michele Cristoforetti torna a cantare nella sua Avio a distanza di cinque anni dal suo ultimo live.

Il noto musicista trentino suonerà sabato 5 settembre alle 21 al Teatro Comunale di Avio nell’ambito della storica manifestazione enogastronomici di Avio “Uva e Dintorni” che quest’anno non si terrà per ovvi motivi legati al Covid-19 ma avrà proprio in questo evento il suo importante riflesso in questa estate 2020.

Riguardo all’idea di riportare ad Avio Michele Cristoforetti gli organizzatori dell’evento spiegano: <Abbiamo colto l’occasione per proporre nello stesso periodo un evento che era in cantiere da un po’, abbiamo approfittato del fatto che la maggior parte dei concerti a livello nazionale sia saltato per richiamare in patria un artista ormai ben noto del nostro territorio, come Michele Cristoforetti, ma che appunto causa lavoro e concerti in giro per l’Italia mancava in zona da ormai ben 5 anni>.

Al fianco di Cristoforetti la band dei Kascade che nella sua attuale line up schiera Francesco Rudari e Alessandro Piva, alle chitarre, Davide Dalle Vedove alla batteria, Michele Rossi al basso e Michele Bargigia alle tastiere.

A rendere speciale questo appuntamento il suo essere legato alla solidarietà: l’ingresso è infatti aa offerta libera e l’intero ricavato, assieme a quello del merchandising venduto, sarà devoluto interamente ad Athena Onlus O.D.V.: “Per me è davvero una bella soddisfazione – racconta Michele Cristoforetti – tornare a cantare con la mia band nel teatro di Avio, un ritorno a casa che si lega anche ad uno scopo benefico per Athena Onlus a cui già avevo dato il mio supporto di artista in occasione dell’uscita del mio primo album”.

L’ultimo tassello della ricca produzione di Cristoforetti si lega al singolo estivo “Rave Party” uscito per l’etichetta Dream Records, In questo brano Michele Cristoforetti riprende un discorso iniziato già in una delle sue canzone di maggior successo, “Ancora Qui” lanciata nel  2017, per rilanciare il suo grido verso una società in “allarme umanità”.

Ad accompagnare “Rave Party” un videoclip prodotto da Oscar Serio che torna a collaborare con l’artista trentino dopo aver già lavorato con lui nel video di “Ancora Qui”. Oscar Serio non ha avuto certo un compito semplice dovendo intrecciare le intense take del cantato con i frammenti video che Cristoforetti colleziona durante la stagione. La regia del video infatti è stata curata direttamente da Cristoforetti che con questo format video molto singolare riesce a trasmettere non solo con le parole del suo brano ma in parte pure con le immagini i concetti che spesso vuole sottolineare.

Dopo il live di Avio  Michele Cristoforetti, che si divide tra un reparto corse Ferrari di Padova e la scrittura dei suoi brani, ripartirà con gli spettacoli in teatro nei prossimi mesi supportato dalla label Dream Records Milano di Gianluca Belmonte che lo sta seguendo nelle sue avventure sonore da oltre un anno.

PRENOTAZIONI PER IL CONCERTO SOLO AL MATTINO AL NUMERO: 348-5737052.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...