LE TRAVOLGENTI “NOTTI” PADOVANE NEL NUOVO SINGOLO DI MICHELE CRISTOFORETTI

C’è anche un videoclip dai ritmi serrati calati nella notte di Padova con un’occupazione “abusiva” di un cavalcavia ad accompagnare il nuovo singolo di Michele Cristoforetti: “Notti”.

Una canzone quella del cantautore trentino, che sarà anche la sua ultima uscita per la label Dream Records, che è anche un omaggio alla città in cui si trova a vivere ormai da diversi anni ed è entrata nella sua pelle di uomo e di musicista.

“Notti è una canzone – racconta Michele Cristoforetti – che parte da lontano e si lega a Padova, città della cultura, della scienza, ma anche delle feste fino alle prime ore dell’alba tra le piazze in tutte le sue sfaccettature. È stata proprio questa magica città, dove da più di dieci anni vivo ad ispirarmi”.

Oltre l’ispirazione c’è un lavoro iniziato dal confronto fra Cristoforetti e Francesco Rudari, chitarrista della band dei Kascade e un esplosivo arrangiamento di Daniele Matera che ha portato il cantautore a trovare dei colori sonori che gli sempre piaciuti ma dai quali si era allontanato ormai da qualche anno. 

Davvero travolgente il videoclip realizzato dal regista e videomaker trentino Max Bendinelli si lega alla vittoria di Michele Cristoforetti dell’edizione 2019 del concorso “Rock Time”.

Le immagini notturne coinvolgono oltre a Cristoforetti anche l’attrice Sara Perruzzo e si legano anche al cavalcavia Dalmazia nel cuore di Padova: “E’ stata una notte – racconta Cristoforetti – estenuante ed emozionante come traspare nel video che ha una dimensione  tra ironia e verità, tra follia e gente che “si fa il culo”, tra locali esclusivi e  locande dalle conoscenze impensabili. La bella città porta con sé anche la nomea di bellezza al femminile, quindi bisognava portare una presenza che la identificasse anche da questo aspetto e la scelta è caduta su Sara Perruzzo”. 

Nel team che si lega al lavoro su “Notti” prodotto al Massive Art Milano ci sono Francesco Coletti e Alberto Cutolo insieme al musicista Tiziano Contin e a Daniele Calati per il coordinamento lavori e comunicazione social. 

Dopo il successo ottenuto nelle diverse tappe del suo tour estivo ora Michele Cristoforetti punta ad un autunno e ad un inverno ricco di live fra teatri e prestigiosi Live Club con un calendario di date che verrà diffuso a breve. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...