MICHELE CRISTOFORETTI: il battito sonoro elettro rock del singolo “LIVE” apre il 2022 del cantautore

MICHELE CRISTOFORETTI: il battito sonoro elettro rock del singolo “LIVE” apre il 2022 del cantautore
Ha le forme sonore dirette di “Live” il primo singolo di questo 2022 di Michele Cristoforetti.
“Live” verrà pubblicato il 5 aprile insieme ad un video lyrics in attesa del videoclip ufficiale che sarà lanciato la prossima estate.
Il musicista trentino, che lo scorso 5 febbraio era stato ospite del Live Box di Casa Sanremo dove aveva presentato il brano “Notti”, ha prodotto e arrangiato in prima persona il nuovo singolo insieme a Tommaso Ermolli con il mix e mastering curato dallo stesso Ermolli e Francesco Coletti.
Dal punto di vista sonoro “Live” ha un battito davvero incisivo e tagliente nelle sue forme elettro rock nell’intreccio fra un rock che si fonde ad una spinta elettronica che conferisce un’identità più marcata all’interno del brano.
Sulla genesi di “Live” Michele Cristoforetti racconta: <Ho scritto questa canzone per quelli che si mettono sempre negli ultimi posti a sedere, che parlano sottovoce per non disturbare. per quelle persone che non riescono in molti casi ad esprimersi liberamente, e molto spesso tengono dentro un mondo incredibile davvero, ne ho conosciuti parecchi…forse la loro parte speciale la vogliono tenere per sé, o semplicemente non hanno il coraggio di esprimerla, si vergognano della loro stupenda fantasia o punto di vista. Con tutto quello che ne consegue, senso di inadeguatezza, di frustrazione “per tutti i disperati come te, che spingono una porta e poi, li vedi piangere chissà dove>.
Nel ritornello di “Live” Michele canta: “Tocca la rabbia che hai o ti accorgerai di essere un uomo fottuto” <Con questo brano romperò le scatole a chi si troverà tirato in causa, ma sto invitando questa risicata fetta di società a “disturbare”, a non temere di arrossire e di fare e dire comunque, perché è troppo bello quello che hanno da dire, troppo importante anche per la parte di società più schiva o che vive nel pieno di sé stesso>.
Al brano “Live” hanno collaborato Fabio De Pretis e Mauro Iseppi di BlueNoiseRecordingStudio per la ripresa voce e Francesco Rudari per le riprese di alcune chitarre nel pezzo senza dimenticare Davide Dalle Vedove per il video lyrics e Daniele Calati per il coordinamento.
Per quanto riguarda il futuro Michele Cristoforetti sta già lavorando ad un nuovo singolo che avrà un contenuto autobiografico senza dimenticare la dimensione dei concerti su cui si concentrerà nei prossimi mesi con la sua band: i Kascade.
In allegato la cover del singolo, la foto dell’artista e il brano “Live” da scaricare.
Vi ringraziamo fin d’ora per l’attenzione.


MICHELE CRISTOFORETTI PRESS OFFICE

Mail: michelecristoforetti.official@gmail.com

Facebook: http://www.facebook.com/michelecristoforettiofficial

YouTube: http://www.youtube.com/c/MicheleCristoforetti

Instagram: http://www.instagram.com/michele_cristoforetti

Web Site: https://michelecristoforetti.com/

Spotify: https://open.spotify.com/artist/2VxzCcNPHgS9cnGn6bMcwi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...