MICHELE CRISTOFORETTI: DOPO IL PALCO DI VASCO ECCO IL NUOVO SINGOLO “COME SI FA” IN TUTTI I DIGITAL STORE DALL’ 8 GIUGNO

Sull’onda dei due trascinanti open act al tour di Vasco Rossi, il 20 maggio per l’inaugurazione della Trentino Music Arena e pochi giorni dopo all’Ippodromo di San Siro a Milano, Michele Cristoforetti lancia il suo nuovo singolo “Come si fa”.

Disponibile da oggi, mercoledì 8 giugno, in tutti i digital store “Come si fa” è stato scritto da Michele Cristoforetti sulla musica di Daniele Matera, chitarrista e arrangiatore che spesso collabora con l’artista di Avio.

Sul testo della canzone Michele Cristoforetti racconta: <“Come si fa” vuole essere una sorta di parodia, una presa giro di tutti i “sociologi improvvisati o tuttologi che sia”. Parlando delle persone che danno consigli a caso senza nemmeno averli chiesti, con la presunzione di avere la verità assoluta ne è uscito un bit fresco e spensierato che manda sostanzialmente a quel paese questa tipologia di personaggi!>.

Ad accompagnare il singolo un videoclip realizzato da Davide Dalle Vedove, batterista per molti anni nei Kascade, la formazione di Cristoforetti, che all’interno di una struttura abbandonata nei sobborghi di Padova ha girato questo urban video mescolato alle riprese fatte nella sala giochi del centro commerciale della Grande Mela insieme a Daniele Matera alla chitarra. Gli effetti speciali del video sono stati realizzati da Linda Borina.

Dall’universo sonoro di Michele sono in arrivo altre grosse novità fra cui anche un altro brano, “Esagerato”, che Cristoforetti ha presentato in anteprima proprio in occasione dei due open act a Vasco Rossi insieme agli altri cinque vincitori del contest “Euregio Rock. Un palco per Vasco”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...